Come ben saprete Anthem è la nuova IP a cui sta fortemente lavorando BioWare, creatrice di Mass Effect in primis.
Durante l’E3 2017 già solo quei pochi minuti di trailer e gameplay hanno smosso ondate di videogiocatori online che ovviamente aspettano notizie ogni giorno per saperne qualcosa in più.
Riguardo il tema narrativo emergono importanti novità sulla possibile storia di Anthem, proprio da Aaryn Flinn (general manager BioWare).
Il producer ha chiaramente parlato dell’ambientazione e della trama che potremo trovare in Anthem definendola “science fantasy fiction” e che udite udite.. seguirà le orme di Marvel e StarWars!
Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni:

“La storia è che siete parte dell’umanità come membri di un gruppo chiamato “I Freelancer”, che ha il compito di proteggere e salvare la razza umana su un pianeta alieno molto lontano. È qualcosa che, generalmente, definiamo di genere “science fantasy”, è molto simile a Star Wars ma anche all’universo Marvel – nei quali si assiste a tantissimi avvenimenti, ma non ci si preoccupa troppo del perché sono accaduti o stanno accadendo, alla dinamica scientifica. Mass Effect, per esempio, è qualcosa di più di una science fiction; Anthem è qualcosa di ulteriormente diverso, basato sul divertirsi in un mondo di gioco che è lussureggiante, esotico e ti risucchia al suo interno“.

A proposito dell'autore

Perito informatico, appassionato di videogiochi, il mio percorso è iniziato con il vecchio ma infallibile NES, arricchendolo con Gameboy color & Advance, DS & 3DS XL, per passare alla PlayStation e PlayStation 2, passando poi per il mondo del competitive su PC con titoli Blizzard come StarCraft 2, World of Warcraft ma anche Team Fortress 2. Infine sono tornato sulla console con l'Xbox 360 e tutti i titoli Halo, un giorno dopo la maturità su Xbox One dove ho scoperto il possente mondo di Destiny ed infine da un anno su PS4 sempre con Destiny e altri titoli secondari.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata