Salve a tutti maghetti, questa volta sono tornato con una nuova recensione, a differenza delle bacchette ufficiali Warner Bros “Animali Fantastici” dello scorso articolo, questa volta vi parlerò delle Action Figures a tema Harry Potter, gentilmente offerto da Fanta Universe.
Introduzione: Cosa sono le Action Figures? Sono delle statuine, generalmente dipinte a mano che ritraggono personaggi o oggetti del fandom preferito, in questo caso sono un totale di 10 statuine che ritraggono:
Edvige, Fierobecco, Dobby, Fanny, Basilisco, Ungaro Spinato, Dissennatore, Ironbelly Ucraino, Nagini e Golbin Gringott.

http://www.leganetwork.it/wp-content/uploads/2017/02/516a23ac-7d66-45ec-bda2-78a1e7b370ee.jpeg

Nel nostro caso abbiamo ricevuto e potuto vedere da vicino il Drago Ungaro Spinato, proprio quello che ha dovuto fronteggiare Harry Potter nel quarto film “il calice di fuoco” più precisamente nel Torneo Tremaghi nella prima delle tre prove, con lo scopo di recuperare l’uovo dorato.

http://www.leganetwork.it/wp-content/uploads/2017/02/1-1.jpg

La statuetta è ricoperta da una confezione in plastica a tema Harry Potter, con scritto il numero dell’Action Figure (n°4) e la targhetta “Creature Magiche”.
La confezione è alta TOT cm e largha TOT cm, all’interno come possiamo vedere dalla foto abbiamo la confezione di plastica lucida ben dettagliata con sopra e sotto il marchio ufficiale di Harry Potter e della Warner Bros.

http://www.leganetwork.it/wp-content/uploads/2017/02/24e0a283-aea1-498f-b731-ae508719f8b8.jpeg

All’interno su una delle quattro facce troviamo un cartoncino con lo sfondo di Hogwarts in notturna che volendo possiamo anche togliere ma che ho deciso di tenere per abbellire il tutto.
Il drago si può staccare dal piedistallo, la qualità devo dire è davvero di altissimo livello, ogni spina è colorata in maniera perfetta con ottime sfumature.
Sul piedistallo invece troviamo una superficie rocciosa ed il famosissimo uovo dorato che Harry ha coraggiosamente ottenuto nella prima prova.

http://www.leganetwork.it/wp-content/uploads/2017/02/2.jpg

La statuina in sè è alta TOT cm e larga TOT cm, ho preferito tenerla dentro la confezione per evitare che urti da qualche parte e comunque che resti dentro la protezione.

Sono curioso di vedere le altre Action Figures e vi ricordo che le potete trovare tutte a prezzi stracciati su Fanta Universe, contattandoli dicendo che vi abbiamo mandato noi de “Il magico mondo di Harry Potter” o “LegaNetwork” avrete un codice sconto sul vostro acquisto.
Che aspettate?

A proposito dell'autore

Perito informatico, appassionato di videogiochi, il mio percorso è iniziato con il vecchio ma infallibile NES, arricchendolo con Gameboy color & Advance, DS & 3DS XL, per passare alla PlayStation e PlayStation 2, passando poi per il mondo del competitive su PC con titoli Blizzard come StarCraft 2, World of Warcraft ma anche Team Fortress 2. Infine sono tornato sulla console con l'Xbox 360 e tutti i titoli Halo, un giorno dopo la maturità su Xbox One dove ho scoperto il possente mondo di Destiny ed infine da un anno su PS4 sempre con Destiny e altri titoli secondari.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata