Questa settimana in casa Bungie siamo passati da un rituale all’altro.

Come uno spettro che si dilegua nella nebbia notturna, la Festa delle Anime Perdute è scomparsa al ripristino settimanale. Col termine della festa, la scopa è tornata nelle mani della proprietaria e noi siamo passati subito ad accogliere Efrideet per la seconda volta sul Picco di Felwinter. Lo scudo fiammeggiante sul suo altare ha inviato un segnale a tutti i guardiani: lo Stendardo di Ferro è tornato a bruciare. In questo esatto momento potete trovare squadre che lottano per conquistare le zone di Controllo.

Destiny è un gioco fatto di rituali, che siano giornalieri, settimanali o mensili. Gli eventi speciali come questo ci danno la possibilità di cambiare l’atmosfera del gioco o di fornire nuovi obiettivi da raggiungere. Ogni guardiano o guardiana ha una motivazione diversa per cui combattere e modi diversi di evolversi nella Luce. Qualunque sia il motivo che vi porta a giocare a Destiny, noi siamo sempre di vedetta per sapere cosa fate, cosa ottenete e come commentate le vostre esperienze.

Abbiamo già notato delle conversazioni interessanti sul ritorno dello Stendardo di Ferro. Approfondiamo il discorso e vediamo cos’altro c’è in serbo per voi.

Viola di sera (bella ricompensa si spera)

Lo Stendardo di Ferro non rappresenta solo un’opportunità per sparare in faccia ad altri guardiani. È stato progettato (e riprogettato) come una sorgente affidabile di ricompense di alto livello per i guerrieri del Crogiolo. La competizione stessa ha subito molti cambiamenti da quando Saladin si è presentato per la prima volta alla Torre. Il lancio di Destiny: I Signori del Ferro ha costituito un altro passo in questa evoluzione.

Ora che i guardiani riscattano taglie e salgono di grado col nuovo sistema, il crucible designer Jeremiah Pieschl ha alcune note da condividere con voi.

JP: Salve a tutti, guardiani e guardiane!

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno espresso le loro opinioni sui recenti cambiamenti effettuati allo Stendardo di Ferro. I commenti sulla struttura e le ricompense sono generalmente positivi. Crediamo di aver raggiunto il nostro obiettivo prefissato per l’evento. Continueremo a tenere d’occhio le vostre reazioni e la partecipazione globale all’evento in modo da poter migliorare l’esperienza futura dello Stendardo di Ferro.

Se dovessi sintetizzare i nostri obiettivi in una singola frase, direi:

“Io, giocatore di Destiny, posso giocare allo Stendardo di Ferro ed essere ricompensato adeguatamente per il tempo giocato, a prescindere dal giorno della settimana in cui gioco.”

Questa frase può sembrare un po’ scialba, ma immergiamoci nei dettagli dei nostri obiettivi per la struttura dell’evento!

Gradi
I gradi di reputazione dello Stendardo di Ferro forniscono un sistema di progressione legato a specifiche ricompense. Al momento queste ricompense includono oggetti con potenziamenti predeterminati disponibili dal mercante dell’evento e i progressi nel registro de “I Signori del Ferro”. In precedenza, i gradi erano usati per fornire pacchetti di ricompense, i quali potevano fornire oggetti leggendari specifici. Abbiamo notato che utilizzare i gradi di reputazione in questo modo confondeva i giocatori, causando un’esperienza poco remunerativa durante le prime partite dell’evento. Alcuni giocatori addirittura perdevano di proposito per impedire al gioco di cambiare le ricompense post-partita.

Con la struttura attuale, troverete che non bisogna più raggiungere il grado 5 su tutti i personaggi per sbloccare tutte le ricompense. In questo modo ci sarà meno tensione associata con il tempo di gioco. Per i giocatori che hanno il tempo di continuare a giocate dopo aver sbloccato le ricompense associate al grado, si potrà continuare a ottenere ricompense tramite le taglie e alla fine di una partita. Abbiamo inoltre alzato il tasso di reputazione che si ottiene a ogni partita dello Stendardo di Ferro, in modo da diminuire il tempo necessario per sbloccare le ricompense di grado.

Taglie
Le taglie hanno lo scopo di fornire ulteriori fonti di reputazione, esperienza, marchi leggendari e ricompense relative all’evento. Abbiamo preso la decisione di fornire solo taglie settimanali e di rimuovere l’incrementatore “Temprato” per ridurre il tempo necessario a salire di grado. In passato, i giocatori sentivano di dover accedere ogni giorno dell’evento con tutti i personaggi per poter prendere tutte le taglie, anche se alla fine non le completavano tutte. I giocatori sentivano inoltre di dover ottimizzare il completamento delle taglie accumulandole e riscattandole tutte verso la fine della settimana. Tutto ciò risultava in molte energie spese per pianificare un aspetto che non riteniamo sia di valore all’evento.

Abbiamo aggiunto un oggetto leggendario garantito al riscatto di ogni taglia, per rimpiazzare il pacchetto di grado cinque. Questo nuovo sistema di ricompense quadruplica il numero di oggetti leggendari non-post-partita che i giocatori possono ottenere per ogni personaggio. Avete più possibilità di ottenere oggetti leggendari e le ricompense delle taglie includeranno oggetti che non sono disponibili da Efrideet. Questo aiuterà ad aumentare la varietà di bottino che potete ottenere durante ogni Stendardo di Ferro.

Impresa
L’obiettivo dell’Impresa introduttiva dello Stendardo di Ferro era di introdurre Lady Efrideet ai giocatori. Abbiamo reso disponibile quest’Impresa solo una volta per personaggio. Inoltre abbiamo sfruttato l’opportunità per fornire ulteriori ricompense e celebrare il lancio de “I Signori del Ferro” e la nuova struttura dello Stendardo di Ferro. Questa Impresa non era stata progettata per rimpiazzare i pacchetti di reputazione. Dato che abbiamo introdotto le Imprese ripetibili ne “I Signori del Ferro”, comprendiamo il fatto che i giocatori potrebbero aver pensato che l’introduzione di Efrideet fosse ripetibile. Ci scusiamo per la confusione. Speriamo che i giocatori continuino a divertirsi e a ottenere le ricompense adeguate nello Stendardo di Ferro.

IN SINTESI:
Vogliamo che giocate allo Stendardo di Ferro per divertirvi e per le ricompense. Non vogliamo farvi eseguire calcoli matematici complessi, pianificare le vostre giocate per ottenere i guadagni migliori, o sentirvi in dovere di giocare all’infinito. In svariati modi, l’evento è più ricco di ricompense. Speriamo che i nostri obiettivi si riflettano nella vostra esperienza di gioco. Come al solito, non vediamo l’ora di sentire i vostri pareri.

E come sempre: se volete vincere, siete pregati di non controllare più di due zone.

Consigli direttamente dalla bocca dei pro. Grazie, Jeremiah!

Ora andate a combattere! Godetevi le ricompense leggendarie.

Segnale in uscita

Se state seguendo la community di guardiani, sapete che gli eventi su Twitch sono molto importanti nel panorama di Destiny. Un palco interattivo pieno di forti personalità è un mix perfetto per il nostro gioco. Abbiamo avuto tanto successo su Twitch, divertendoci e conoscendo tante persone come voi.

Il sito web e le app sono state progettate per accompagnarvi nelle vostre avventure. Insieme alle statistiche dei giocatori, ai luoghi di ritrovo per i clan, i forum e i blog, Bungie.net presenta anche un API. Ai cervelloni del team di sviluppo web e mobile piace chiamarlo “Application Programming Interface”. Voi potete chiamarli dati gratuiti utilizzati dalla community per creare cose bellissime come Destiny Item Manager o Ishtar Commander.

Per meglio condividere i contenuti che vivono sul nostro sito, si dà il caso che anche Twitch abbia un API. Da un po’ di tempo abbiamo cominciato a usarlo per creare nuove funzionalità che renderanno più facile scoprire nuovi streamer. La pagina delle creazioni è il luogo perfetto per trovare le opere d’arte e i filmati della community. Presto si potranno trovare le trasmissioni degli streamer di Destiny nello stesso modo.

Il companion designer John Stvan è qui per spiegarvi la nostra visione:

JS: “Il team della Companion è sempre in cerca di modi per mettere in risalto i fan e i creatori di contenuti. Speriamo che con la prossima aggiunta alle Creazioni, vi forniremo un altro mezzo per dare vita a dei contenuti spettacolari. Ora andate e condividete la vostra leggenda. Il segnale è inarrestabile.”

La prossima settimana avrete un nuovo luogo per cercare streaming in base ai seguaci, ai trend o alle attività preferite. Se volete solo guardare incursionisti o assaltatori, potrete farlo. Seguite i leader di Twitch o date un’opportunità alle nuove stelle nascenti.

Mentre guarderete i vostri streamer preferiti, potrete partecipare alla chat di Twitch o ispezionare i loro guardiani. Troverete anche dei link al loro canale, così potrete supportare i vostri beniamini.

Con un click su un oggetto che hanno equipaggiato, vedrete i potenziamenti attivi. In questo modo potrete analizzare il loro stile di battaglia e gli risparmierete risposte ricorrenti sul loro armamento o sottoclasse, lasciandoli liberi di parlare di tutto e niente.

Per partecipare attivamente alla chat o aggiungere il vostro canale Twitch nella nostra directory, il primo passo da fare è associare i due account. Potete farlo anche ora dal vostro profilo. Giusto ammonimento: Il codice di condotta di Bungie.net verrà applicato a tutti i contenuti.

Una volta che la nuova funzionalità di Twitch verrà rilasciata, potrete trasmettere in streaming direttamente dalla pagina del vostro profilo, con un link permanente dove i vostri spettatori potranno seguire le vostre avventure.

Stvan ha detto che il segnale è inarrestabile, che è anche il nome di questo nuovo emblema. Potrete ottenerlo se trasmettete Destiny in streaming per 77 ore (non devono essere consecutive) sul canale associato all’account di Bungie.net.

La gente dirà: “Fico l’emblema, dove si prende?” e

voi risponderete: “Sono uno streamer. Seguitemi e iscrivetevi!”

Questa funzionalità verrà attivata molto presto. Nel frattempo, potret e cominciare ad associare i vostri account. Rimanete sintonizzati fino al lancio che avverrà la prossima settimana.

Tutti in viaggio

“Compagni di viaggio” è una delle rubriche che abbiamo nel nostro palinsesto in streaming. È un’opportunità per noi stessi di entrare in azione. Prendiamo le persone che hanno creato il gioco e le portiamo in un viaggio attraverso le loro opere per darci spiegazioni e per commentare i processi creativi durante uno scontro a fuoco. Quando invece trasmettiamo “Compagni d’Incursione”, come potrete immaginare dal nome, ci lanciamo in una delle più famose attività di fine gioco.

La prossima settimana andremo a esplorare le meraviglie di Furia Meccanica. Quali sono state le ispirazioni per questa nuova Incursione? Come è stata portata in vita? Perché Aksis si teletrasporta ovunque quando proviamo a ucciderlo? Bungie gioca al proprio gioco?

Tutte queste domande riceveranno una risposta. Ci vediamo mercoledì prossimo Rimanete in ascolto per ulteriori dettagli.

Un servizio rituale

I mercanti degli eventi vanno e vengono, Ma l’assistenza giocatori di Destiny non ci abbandona mai ed è sempre di vedetta sul balconcino sopra la nostra cucina. La loro missione è di mantenere la pace dopo che i guardiani hanno messo giù le maschere per indossare nuovamente gli elmi.

Ecco qua il loro resoconto.

Frammenti di chiave e chiavi delle casse SIVA
Continuano le investigazioni sulle segnalazioni riguardo i frammenti di chiave e le chiavi delle casse SIVA che spariscono dagli inventari. Mentre cerchiamo di risolvere questi problemi, abbiamo notato che le seguenti azioni possono comportare la perdita dei frammenti di chiave:

  • I giocatori segnalano che questo può accadere quando si lasciano engrammi bianchi contenenti i frammenti di chiave SIVA nel mondo di gioco per poi tornare i orbita o spegnere la console.
  • I giocatori segnalano che questo può accadere quando i frammenti di chiave SIVA vengono rimossi dagli Amministratori per via dei loro limiti di spazio.

Siamo anche a conoscenza di segnalazioni per le quali i giocatori non ricevono i frammenti di chiave SIVA dopo aver installato l’aggiornamento 2.4.1.1. Segnalazioni iniziali indicano che questo problema possa essere riscontrato dai giocatori che hanno raggiunto un checkpoint in Furia Meccanica tra le 10:00 e le 19:00 italiane di martedì 9 novembre.

Mentre continuiamo a investigare su questi problemi, rimanete sintonizzati con @BungieHelp e continuate a seguire i problemi conosciuti di Destiny: I Signori del Ferro nel forum di assistenza (#Help). Informazioni aggiuntive saranno fornite non appena disponibili.

Stendardo di Ferro
Lo Stendardo di Ferro sarà disponibile fino al ripristino settimanale di martedì 15 novembre alle 10:00 italiane. L’articolo di assistenza dello Stendardo di Ferro è stato aggiornato con l’uscita di Destiny: I Signori del Ferro e include i dettagli sui cambiamenti effettuati. I nuovi giocatori di Destiny potranno consultare questo articolo per saperne di più su:

  • I requisiti di accesso
  • Come guadagnare reputazione
  • Come guadagnare ricompense
  • I cambiamenti effettuati rispetto agli eventi passati

Se riscontrate qualche problema con lo Stendardo di Ferro, pubblicate un post nel nostro forum di assistenza (#Help). L’assistenza giocatori di Destiny e i mentori della community vi assisteranno.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata