Menu

Destiny Traveller’s Tales: Osiride e il suo esilio, parte II di II

Stando nei paraggi di Fratello Vance (che come avrete notato è cieco, ndr) avrete modo di apprendere molti dettagli sul culto di Osiride dalle sue parole. Per quale motivo però Vance è cieco? Una possibile risposta è contenuta nella descrizione dell’Occhio di Sol: “il Sole mi ha tolto la vista, così il Sole è diventato i miei occhi”; una concreta ipotesi è quella che Vance, avendo seguito Osiride nel suo esilio su Mercurio (nelle pergamente frattali si apprende che Osiride non andò da solo) ed essendo stato molto vicino al Sole per lungo tempo possa aver perso l’uso della vista (ma, come egli stesso afferma, “Ci sono altri sensi”).
https://www.bungie.net/pubassets/92667/trials_of_osiris.gif?cv=3983621215&av=1779771337
Una spedizione importate fatta dall’Avanguardia alla ricerca di Osiride fu quella condotta dall’Esecutore Hideo e da alcuni altri guardiani per conto dell’Oratore su Mercurio, nel luogo che i concorrenti delle Prove di Osiride chiamano “il Faro“; gli espolatori trovarono al loro arrivo trovarono residui di tecnologia Vex, Lumen e numerosi libri. La truppa fu percorsa da numerose sensazioni distorte e quasi mistiche, così decide di requisire quanto più materiale possibile e fare ritorno alla Torre per fare rapporto.
http://i2.wp.com/planetdestiny.com/wp-content/uploads/2015/04/trials-of-osiris-armor.png?resize=614%2C255
Cosa vuole realmente da noi Osiride? Perché Vance fra le tante cose ci chiede se siamo proprio noi i giustizieri di Crota? Sta cercando forse qualcuno che abbia avuto a che fare con l’Alveare direttamente? Diversamente dal suo “omologoToland, Osiride ha lasciato seguaci ovunque per cercare guardiani invincibili, guardiani che non perdono mai. C’è forse un desiderio di competizione con l’Oratore? Dalle Parabole dell’Eterna Primavera, altro libro sacro del Culto, si legge “Non è strano che l’Oratore, nonostante la sua vasta conoscenza, abbia raramente qualcosa di utile da dirci?”; questo fa pensare che Osiride possa volersi proporre come leader “pratico” contrapponendosi allo “spirituale” capo dell’Ultima Città.
http://i2.wp.com/planetdestiny.com/wp-content/uploads/2015/10/taken-king-trials-of-osiris.png?resize=660%2C330
Usando le parole di Fratello Vance: “chiediti: cosa faresti se l’Oratore si dimostrasse un ciarlatano?”. Cosa fareste voi, Guardiani?

Giornalista freelance e appassionato di gaming sin da piccolo, fiero possessore di tutte le console portatili di casa Nintendo e di tutte le console di Mamma Sony, oltre che di una Xbox360. Fan sfegatato della Bungie (e della prima trilogia di Halo), gioco a Destiny dalla Alpha e non ho mai smesso di appassionarmi al suo universo. Qui su LegaNetwork mi occupo di Lore e affianco Mossi nella traduzione dei documenti ufficiali del gioco.

No comments

Lascia un commento

I NOSTRI SPONSOR