Menu

For Honor: Alpha Testing

Ciao a tutti, popolo Networkiano!
Io sono Casey e sono tornato dopo un lungo periodo di assenza.
Innanzitutto mi scuso con tutti voi, tra ferie e lavoro non ho avuto molto tempo libero, ma ora sono pronto a farvi girare gli ingranaggi videoludici!
Oggi parleremo dell’ Alpha di For Honor, titolo in uscita il 14 Febbraio 2017, su cui Ubisoft conta molto per riscattarsi da alcune figuracce (The Division Anyone?)

Innanzitutto che tipo di gioco è For Honor? Un Moba? Un Action Rpg? Un titolo senza categoria?
Io lo reputo un po’ tutto e un po’ niente, non rientra in una vera e propria categoria di videogiochi, a meno che Ubisoft non voglia svilupparlo come un Moba in terza persona, da aggiornare almeno mensilmente con nuovi personaggi e Mappe. Sarebbe davvero qualcosa di nuovo sulle nostre console, perchè sarebbe un Moba portato da una grande casa produttrice non su Pc. La vedo come una sfida che, nonostante un grande lavoro, potrebbe portare a loro grande guadagno e a noi grande divertimento.

Un paio di settimane fa ci sono stati 4 giorni di Alpha testing, ricevendo il codice via mail e con la possibilità di far entrare 3 amici a giocare con voi. Una bella iniziativa visto che, solitamente, le Alpha sono veramente chiuse di numero. Una buona attività sul server che ha riscontrato ben pochi problemi. Pochissimo lag e pochissimi crash del gioco, ne siamo molto felici.
Le tre modalità presenti erano:
– Duello 1 vs 1
– Brawl 2 vs 2
– Dominio 4 vs 4

Nonostante Dominio fosse la più popolata, anche le altre due modalità erano facilmente giocabili.

Sorvoliamo una grafica spettacolare e ricca di dettagli, passando direttamente al Gameplay.
Abbastanza fluido, buona diversità di attacchi, buone le abilità e tutto il resto. Insomma, poche pecche in quest’alpha.
Alcune ci sono, sopratutto legate ai personaggi giocabili: Orochi, Warden e Berserk fin troppo forti, Conqueror quasi inutile e danno dei soldati (o minion) altissimo se guardiano i pochi Hp disponibili. Sono sicuro che qualche nerf e qualche buff ci saranno, meglio provare ad equilibrare tutto.

Ai miei occhi questo è 99% un moba, spero Ubisoft lo tratti come tale e riesca ad aggiornarlo periodicamente perchè, alla lunga, ci si potrebbe stufare. Dopo un paio d’ore passate tra le tre modalità, l’interesse iniziava pericolosamente a scemare. Bello il sistema di potenziamento dell’equipaggiamento, non troppo complicato. Spero anche ci sarà una divisione dei ruoli effettiva, dove in team serve avere un tank,un support ed un paio di Dps, altrimenti serve poco che un pg sia lento e difensivo visto che dovrà solo attaccare.

Per ora rimango ancora sicuro di prendere il gioco, aspettiamo una beta più ricca per dare il parere finale!

Vi saluto, cari Networkiani!

-Casey

Casey A.K.A Christopher,25 anni da Novara. Sono un videogiocatore da 20 anni, principalmente su console fissa e portatile,nonostante un amore nato da poco con Blizzard. Giocatore di Magic da 4 anni. Psn: TheCasey91 Battlnet: TheKris91#2972

No comments

Lascia un commento

I NOSTRI SPONSOR