Il 26 giugno 2017 “Harry Potter e la pietra filosofale” festeggerà 20 anni dalla sua prima pubblicazione. Per rendere omaggio al primo grande capitolo della saga nata dalla penna di J.K.Rowling, Bloomsbury ha dichiarato che durante tutto il 2017 verranno organizzati diversi eventi speciali.

philosofer stone

Il giorno dell’anniversario dell’uscita del primo libro, le case editrici rilasceranno 4 nuove edizioni di “Harry Potter e la pietra filosofale”. Ogni edizione sarà ideata basandosi sulle 4 casate della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Vale a dire “Grifondoro”, “Corvonero”, “Tassorosso” e “Serpeverde”.

HogwartsHouses

Ognuno sarà libero di acquistare una copia del primo libro a seconda della sua casata preferita!

Non vi basta?

Bloomsbury collaborerà con una libreria londinese per organizzare un grande evento a tema Harry Potter il 20 ottobre 2017 per celebrare la storia del mago più conosciuto al mondo.

Link articolo di Pottermore: https://www.pottermore.com/news/british-library-holding-harry-potter-exhibition-for-philosophers-stone-twentieth-anniversary

A proposito dell'autore

Appassionato di videogiochi sin da bambino, fiero possessore di due console di casa Nintendo: Ds e Wii, oltre alla console di casa Microsoft: Xbox One ed a 2 Gameboy color con Pokemon giallo e oro. Da dicembre 2016 possessore anche di una Ps4 "slim". Studente universitario al secondo anno presso la facoltà di Economia e Management di Pisa.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata