Menu

[RUMOR] Rise of Iron porterà Storie con il Criptarca e Xur?

Dal fantastico mondo che Bungie è riuscita a creare, ogni singolo NPC ha una potenziale storia da raccontare e vivere e la speranza è quella che nelle espansioni future ci possano essere Imprese o addirittura Espansioni legate a tutti i personaggi.
(Diciamocelo, è vero che c’è il grimorio, ma il primo capitolo è stato abbastanza carente come storia, nda)

A conferma di ciò, Scott Taylor (l’Executive Producer di Destiny: Rise of Iron) ha recentemente rivelato che Xur e il Criptarca hanno una potenziale storia da raccontare. Non ha confermato se siano presenti nelle future espansioni, o addirittura in un probabile Destiny 2, ma che Bungie è intenzionata a farci qualcosa.

Quando guardo all’Universo di Destiny, vedo un sacco di opportunità per raccontare le storie di personaggi (come Rahool o l’agente dei Nove) di cui sappiamo veramente poco, ma che hanno una forte caratterizzazione. Sono curioso di saperne di più sul Criptarca. Quel taccagno. Cosa succede invece a Xur? Stiamo cercando di creare queste opportunità di narrazione da inserire nelle varie espansioni. Quando vedi Cayde ridi, ma perché sai che tipo di “persona” è, conosci il suo carattere. Credo di aver intuito anche di che pasta sia fatta Eris. Con questa espansione potremo conoscere meglio Saladin, e introdurremo più personaggi che vi incuriosiranno nel nuovo Spazio Social.

Come Taylor ha chiarito, è solo da “Il Re dei Corrotti” che i giocatori hanno veramente messo Cayde-6 in una luce diversa, rendendolo un personaggio completo piuttosto che una semplice fornitore di Quest.

Allo stesso modo, l’imminente espansione Rise of Iron farà la stessa cosa per Lord Saladin, il fornitore di Quest dello Stendardo di Ferro. I giocatori hanno già qualche idea su quella che è la storia dietro Lord Saldin, ma è solo storia superficiale. Con I Signori del Ferro, Bungie ha messo al centro dell’attenzione l’ultimo Signore del Ferro, e gli ha dato la possibilità di brillare come Cayde-6.

E’ difficile dire che Xur e il Criptarca abbiano il potenziale per un interessante storia, infatti sono NPC abbastanza misteriosi anche nella Lore di Destiny. Ci sono alcuni indizi nel Grimorio che parlano di Xur, ma Bungie non ha confermato nulla per ora. Dall’altra parte il Criptarca, che pare essere meno misterioso di Xur, è il personaggio di cui si sa meno (le uniche informazioni che possiamo ricavare sono nelle battute quando decifra gli engrammi, nda), il che lo renderebbe ideale per qualsiasi tipo di evoluzione della sua storia.

Forse queste caratteristiche potrebbero generare una storia secondaria da inserire in un DLC (vedi i Lupi su Marte, nda) anche se magari una storia tutta sua basata sui Loot di Destiny non sarebbe male. In ogni caso ciò che speriamo è che Bungie riesca a caratterizzare ogni personaggio di Destiny in maniera sopraffina, come ha fatto con Cayde-6.

Studente di Informatica, videogiocatore incallito e fotografo.

No comments

Lascia un commento

I NOSTRI SPONSOR