Menu

Dark Souls 3 #2

‘Till Everything Burn

While Everyone Screams

Burning Their Lies

Burning My Dreams

Lo so lo so, Anastascia e Ben Moody non sono Simon & Garfunkel ed “Everything Burns” non è “The Sound of Silence” ma, data l’introduzione più oscura del primo articolo, ho voluto utilizzare un pezzo più, passatemi il termine, Fiamma-Centrico. E poi non ditemi che, in sottofondo al nostro Unkindled mentre si vincola alla Prima Fiamma, queste parole non siano totalmente DarkSoulsiane.

Signori e signore, mentre in queste calde giornate di metà Giugno ci accingiamo a lodare il sole io, il vostro caro Casey di quartiere, vi riporto a Lothric. Per la seconda volta, benvenuti nel mondo di Dark Souls 3.

 

Anor Londo. Una fredda e spenta Anor Londo che ci ha colpito dritti al cuore.

Parlare di un gioco come questo, sopratutto con una fanbase moltiplicatosi esponenzialmente nel corso degli anni, è un’arma a doppio taglio; dire le cose giuste può dare notorietà a noi di Lega Network, dire quelle sbagliate potrebbe distruggerci.

La realtà è che, nella serie Souls, giusto e sbagliato non esistono. Tutto è interpretabile a livello personale, nonostante ci siano delle verità di fondo. In sostanza, ciò che io amo voi potreste odiarlo, e viceversa.

Riprendendo il primo articolo, vorrei parlare di Armi: nonostante le continue Patch, trovo che sia un difetto enorme del gioco lo squilibrio tra certe categorie di armi e ad altre. In questo Souls, le spade leggere hanno la meglio: il PVP è dominato dalla Spada Oscura e dagli Stocchi, il PVE dalla Spada Lunga Raffinata. Tutto ciò a discapito delle armi veramente pesanti e lente, causa del pessimo rapporto danno/energia spesa per colpire e della totale mancanza di equilibrio, che ci rende impossibile tradare i colpi. Peccato, spero che le continue patch sistemino questa cosa Buffando le armi più deboli, non sono un amante dei nerfs.  Amo invece le Weapon Arts, veramente qualcosa di nuovo e ben studiato. Grazie From!

L’amore della Community per la Dark Sword

 

Dalle armi alle stregonerie/miracoli/piromanzie, mi trovate subito d’accordo con il cambiamento riguardante gli utilizzi. Avere una barra di mana ricaricabile lo trovo veramente migliore rispetto a degli utilizzi numerati. Molti si lamentano, io direi che dovete semplicemente migliorare nelle schivate e nel trovare finestre per colpire senza sprecare la vostra preziosa barra blu. Presumo che, in PVE, sia difficile andare full mage/cleric, mentre il pyromancer rimane fortissimo come nei predecessori. Voi come vi siete trovati?

Maestro Cornyx nel cuore!

 

Vorrei parlare con voi di cosa, questo Dark Souls 3, mi ha veramente lasciato: la consapevolezza.

Sono consapevole che questa, purtroppo o per fortuna, sia la fine. La fine della fiamme e dei suoi cicli, la fine delle ere degli Dei, la fine di un’avventura stupenda in un universo magnifico. Ringraziamo insieme Hideo Kojima, per averci fatto vivere un’esperienza videoludica senza precedenti. Ci ha fatto amare, odiare, divertire, bestemmiare il firmamento: mai, con un videogame, ho provato così tante emozioni come con la serie Dark Souls. Cosa ci aspetterà nei DLC non lo sappiamo, ma spero proprio non sia qualcosa sulla Fiamma e la sua storia, rovinerebbe tutto. Rovinerebbe il nostro diventare la nuova Soul of Cinder o il nuovo Dark  Lord, rovinerebbe la conoscenza che abbiamo raggiunto giocando e scoprendo. Spero proprio che i DLC ci facciano vivere le storie dei vecchi  Lords of Cinder nel loro tempo, conoscere al 100% le loro storie e il perchè della loro decisione di diventare Signori. Spero tante cose, ma di una sono sicuro: Dark Souls 3, per me, è il miglior Souls di From Software.

Voi invece, che ne pensate? Parlatemi della vostra esperienza con questo titolo e tenetevi pronti, la community run sta per iniziare.

Io sono Casey e vi saluto, Fellow Networkiani,

alla prossima!

 

 

 

 

Casey A.K.A Christopher,25 anni da Novara. Sono un videogiocatore da 20 anni, principalmente su console fissa e portatile,nonostante un amore nato da poco con Blizzard. Giocatore di Magic da 4 anni. Psn: TheCasey91 Battlnet: TheKris91#2972

No comments

Lascia un commento

I NOSTRI SPONSOR