Menu

Destiny Traveller’s Tales #12 – Oryx’s Family – La nascita dell’alveare e la sorte di Fundament

Buonasera guardiani e bentornati al nostro appuntamento con la Lore di Destiny, il nostro “Destiny Traveller’s Tales“.  Dalla settimana scorsa ho dato inizio ad una “serie nella serie”, e cioè una serie di appuntamenti dedicati ad Oryx, Il Re dei Corrotti e alla sua famiglia; nel Traveller’s Tales #11 (link qui) abbiamo parlato di Fundament e di  come il proto-alveare sia arrivato li, ora dedichiamo questa puntata alle tre sorelle, figlie di Re Osmium, e a come loro riuscirono a dar vita all’alveare cosi come lo conosciamo oggi.

Con la morte del padre le tre sorelle si trovavano senza una guida, senza il potente guerriero che fino a quel momento le aveva protette, così tentarono un piano all’apparenza folle: raggiungere i fondali più profondi di Fundament e trovare i Vermi, gli esseri esiliati nelle profondità a causa della loro immensa potenza e malvagità. Ma non era facile raggiungere il nucleo del pianeta: erano a profondità estreme e, come abbiamo detto, Fundament non era un pianeta ospitale, ma furono facilitati nell’impresa grazie al ritrovamento di una nave, “L’Ago”, un’imbarcazione ultra-tecnologica creata secoli prima per poter esplorare i fondali di quel pianeta. Quindi aggiustarono il mezzo alla bene e meglio e tentarono il tutto per tutto per ottenere la loro vendetta. Durante il loro viaggio si trovarono di fronte al Leviatano, la creatura-discepolo del Viaggiatore che avverti i tre di non continuare la loro ricerca e cercò di fermare la loro avanzata nelle profondità di Fundament. Il leviatano fallì e le tre sorelle trovarono i Vermi e strinsero un patto con le divinità che concedeva alla loro razza una sorta di immortalità e un elevato potere: in cambio dovevano solo assumere ed ospitare le larve parassitarie e trasmetterle a tutto l’Alveare. Così nacque la vera razza dell’alveare: prima erano creature deboli e avevano vita corta, ora invece potevano vivere molto a lungo ed ottenere anche enormi poteri. Le tre figlie, ovviamente già allora più forti dei loro omologhi, acquisirono ancora più potere e cambiarono i loro nomi: Xi Ro ottenne la larva del Cavaliere e  divenne Xivu Arath, Sathona  ottenne la larva della “Madre” e divenne Savathun e Aurash ottenne la larva del Re e divenne Auryx.

Grazie al potere conferitogli dai vermi in poco tempo l’Alveare divenne una minaccia per tutte le razze di Fundament: cominciarono una grande avanzata, conquistarono una grossa fetta della superficie del pianeta e depredarono ogni sorta di nemico. L’obiettivo primario delle tre sorelle era distruggere Taox, colei che tradì il loro padre e Re, perciò costruirono le prime navi spaziali per poter raggiungere le varie lune del pianeta e scovare dove si nascondeva la traditrice. Durante la loro caccia, le tre sorelle si trovarono di fronte agli Ammoniti; questa razza avanzatissima grazie all’aiuto del Viaggiatore riuscì a trattenere l’avanzata dell’Alveare, tanto che Auryx cercò di raggiungere un accordo pacifico con loro ed evitare altri spargimenti di sangue, ma questo “atto di vigliaccheria”, secondo Savathun, non era tollerabile e così uccise la sorella; il Dio dei Vermi che era ospite di Auryx dopo quell’avvenimento voleva soddisfare ancora di più la sua fame e aveva bisogno anche di lei per continuare a nutrirsi così la riportò in vita e insieme alle sorelle debellarono gli Ammoniti, uccisero il leviatano che cercava di scappare e costrinsero il Viaggiatore alla fuga. Ormai senza più il Viaggiatore a proteggere Fundament, l’Alveare divenne incontrastabile e conquistò tutte le lune rendendole loro colonie mobili per la conquista dell’Universo. La loro fame di potere e conquista era insaziabile ormai e le tre sorelle si volevano spingere oltre il loro pianeta natale e volevano conquistare l’Universo intero e dare la caccia a Taox che oramai era fuggita lontano.

Quale fu il destino di Fundament? Il pianeta venne distrutto dal maremoto che Re Osmium predisse, e le poche razze rimanenti nel pianeta vennero cancellate. Secondo i Vermi fu il Viaggiatore ad orchestrare il tutto, fu lui la causa del “Syzygy” così avrebbero distrutto il pianeta che ospitava le divinità dei vermi, secondo il Leviatano invece era tutta opera dei Vermi, che avevano agito con lo scopo di distruggere Fundament per potersi finalmente liberare dalla loro prigionia nei sotterranei del pianeta; ad oggi, la vera causa della “Syzygy” è sconosciuta.

Ciò che tu chiami Oscurità non è altro che la forma finale dell’evoluzione.

Oryx, il Re dei Corrotti

Bene Guardiani, ora che conosciamo la sorte di Fundament e sappiamo come sia nato il vero e potente Alveare ci vediamo al prossimo appuntamento dove cominceremo a parlare più approfonditamente dei membri della Famiglia di Oryx.

In collaborazione con Cold.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, fiero possessore di due console di casa Nintendo: Ds e Wii, oltre alla console di casa Microsoft: Xbox One. Da dicembre 2016 possessore anche di una Ps4 "slim". Studente universitario al secondo anno presso la facoltà di Economia e Management di Pisa.

2 comments

2 Pings/Trackbacks for "Destiny Traveller’s Tales #12 – Oryx’s Family – La nascita dell’alveare e la sorte di Fundament"
  1. […] delle Destiny Traveller’s Tales! Eh si, perchè oltre al solito appuntamento settimanale (link) oggi vi vogliamo parlare di Lord Saladin, della battaglia della Breccia del Crepuscolo e tutto […]

  2. […] del Destiny Traveller’s Tales, ma comunque eccoci quà! Avevamo parlato di Fundament (link qui) ed ora andiamo a parlare dei vari membri della Famiglia di Oryx uno per uno. Oggi cominciamo dal […]

Lascia un commento

I NOSTRI SPONSOR