Menu

Lega Review: Defense Grid 2!

Salve a tutti videogiocatori, quest’oggi il vostro captive di fiducia vi porta la review di uno dei games with gold di questo mese: Defense Grid 2!

Questo gioco, tanto criticato dagli utenti al momento della pubblicazione come games with gold a causa del suo genere “tower defense” (che gli utenti live hanno più volte visto è provato) è però un buon misto di divertimento e difficoltà nella sua semplicità (come a me piace chiamarli, i giochi DDS)! Le meccaniche, tipiche di un tower defense, sono assai facili da comprendere, mentre il tutto è condito da un’ottima storyline posta come sfondo!

La trama ci vede interpretare un Capitano aerospaziale in missione nel cosmo (il gioco è ambientato nel futuro) che si trova a fronteggiare ondate di alieni intenti a distruggere i nuclei delle varie zone! La storia, man mano che andremo avanti, si arricchirà di personaggi ed intrecci, nonchè piccole curiosità di una mini storia poste ad ogni inizio livello! I pianeti da visitare saranno 5 (I classici Terra, Venere, Marte, etc.) ognuno caratterizzato da 4 livelli!

Per quanto riguarda il multiplayer, invece, potremo prendere parte a ben 4 modalità: Difesa in 2 giocatori, Difesa contro altri giocatori ed una difesa cooperativa particolareggiata con mob ed armi speciali! Tali difese non richiederanno un livello di esperienza massimo ma saranno comunque sfide difficili al contempo appassionanti!

Defense Grid 2 quindi, nonostante non sia un gioco tripla A come quelli presentati nei mesi scorsi è un ottimo modo per svagare la mente e staccare dagli ormai tanti videogiochi da PvE o PvP competitivo! Facile da installare (Il suo peso è infatti minimo e richiederà un installazione di pochi minuti) può essere un valido concorrente per la top 10 dei giochi Tower Defense!

 

_Captive

Appassionato di videogiochi sin da bambino, fiero possessore di due console di casa Nintendo: Ds e Wii, oltre alla console di casa Microsoft: Xbox One. Da dicembre 2016 possessore anche di una Ps4 "slim". Studente universitario al secondo anno presso la facoltà di Economia e Management di Pisa.

No comments

Lascia un commento

I NOSTRI SPONSOR