Stamattina, mentre andavo in Università, mi sono preso 5 minuti per buttare giù 2 righe su quello che potrebbe portare l’Aggiornamento di Aprile.

 

INNALZAMENTO DEI PUNTI LUCE

Come annunciato nei settimanali, il Level Cap verrà aumentato, innalzando anche i punti luce massimi, ok ma di quanto? 10 punti? Nah, 150? Troppi! Molto probabilmente di 50 dato che ad ogni aumento del Level Cap il livello è aumentato sempre di 2 punti (30 -> 32, 32 -> 34), quindi facendo un po’ di conti abbiamo:

150 punti luce (ottenuti dalla differenza dei 320 attuali con i 170 dell’anno 1) divisi per i 6 livelli che ci da come risultato 25 punti luce a livello.

Inoltre, con l’incremento del Level Cap, è giusto aspettarsi un aumento della difficoltà dei Cala La Notte, delle Giornaliere e molto probabilmente anche l’aggiunta di una nuova playlist assalto.

Infine, c’è da considerare anche che, ogni volta che è uscito un DLC è uscito un Raid, quindi c’è da aspettarsi un nuovo Raid? La vedo difficile, anche perchè Bungie ha negato l’upgrade dei contenuti di Volta e Crota, senza però menzionare il Casato dei Lupi, potremo quindi aspettarci una rivisitazione della Prigione? Magari con boss nuovi? Non sarebbe male.

 

NUOVE ATTIVITÀ

Cosa aspettarsi come nuove attività? Di confermato abbiamo la Quest del Blighted Chalice, corredata di Assalto omonimo.

Aggiungeranno anche nuove missioni storia? Probabile, non molte però, 5/6 missioni, anche se con tutto quello che abbiamo aspettato un 10/12 missioni non farebbero male alla community, anzi, permetterebbe anche la stesura di una storia un filo più robusta.

Arriveranno anche nuovi assalti? Io penso che un secondo strike possa essere inserito e mi piacerebbe trovarmi davanti ad un assalto full corrotto, boss compreso.

Inoltre credo sia una buona idea reinserire SRL e giorni scarlatti, magari a cadenza mensile come succede giá con lo Stendardo di Ferro, metterebbe un po’ di pepe ad un Crogiolo fin troppo “monotono”.

E Passando quindi al pvp, è giusto pensare di trovarsi nuove modalità? Nah, (a me bastano controllo e frattura) forse nuove mappe, però con l’acquisizione di MLG da parte di Activision non sarebbe male un super torneo LAN di Destiny, non credete?

 

EQUIPAGGIAMENTO

Arriveranno nuove armi anno 1 rimodernizzate? Molto probabilmente no, sono rimaste troppe poche esotiche (in pratica Gjalla, Rompighiaccio, Aculeo, Infinito Tascabile e le esotiche dei Raid) quale portare avanti? Quelle del Casato dei Lupi! No, non sono fissato, ma sulla copertina del settimanale di Bungie si notano subito le armature dei Lupi, primo fra tutti il casco ad areoplando del Titano! Penso dunque che venga naturale aspettarsi che i set del Casato dei Lupi, esotiche comprese, vengano aggiunte all’armeria Anno 2.

Discorso diverso si può fare con le armature, infatti, se si guarda nell’Armeria, si trovano armature aggiornate ma non ancora droppabili che molto probabilmente verranno sbloccate con l’imminente aggiornamento (Es: Kephri). Insieme a queste arriveranno anche esotiche anno 2 non ancora disponibili, come ad esempio i Tagomizzatori del Titano o un paio di pezzi dello Stregone.

Concludendo, è lecito aspettarsi nuove esotiche create da 0? Secondo me sì, almeno una, che sarà droppata come ricompensa nella nuova quest, mentre per le esotiche promosse come Fuso o Senza Tempo penso che una bella armetta del Casato dei Lupi ci starebbe, alla fine sono state le armi più ignorate, dato che quelle di Osiride erano più accattivanti e il set della Volta era il più forte.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata