Pochi giorni fa, durante la Toy Fair 2016, una fiera tenutasi a New York che accoglieva i più rinomati brand di giochi e collezionismo, il direttore dello sviluppo della NECA Toys Randy Falk si trovò a parlare di un’icona per eccellenza della prima Playstation, ossia Crash Bandicoot:
“Vedo che loro [Sony] stanno riportando Crash, è davvero incredibile”

In principio si è pensato ad un possibile ritorno su next gen del peloso marsupiale, di una collaborazione o di un eventuale ritorno del personaggio alla Sony, ma ecco cosa è successo veramente e cosa ha scatenato questa fuga di notizie fittizie.

Le affermazioni di Randy Falk arrivarono dopo che lui vide un’immagine, un artwork molto probabilmente creata da un fan, che indirizzava a un possibile ritorno su console; successivamente un portavoce della NECA ha smentito la notizia, chiarendo l’erronea interpretazione di Falk.

A neutralizzare di più le speranze di ritorno del caro Crash c’è da aggiungere che l’IP è proprietà dell’ Activision e al momento non ci sono notizie che la Sony sia in trattative per acquistare il marchio.

A proposito dell'autore

Appassionato di videogiochi sin da bambino, fiero possessore di due console di casa Nintendo: Ds e Wii, oltre alla console di casa Microsoft: Xbox One ed a 2 Gameboy color con Pokemon giallo e oro. Da dicembre 2016 possessore anche di una Ps4 "slim". Studente universitario al secondo anno presso la facoltà di Economia e Management di Pisa.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata