Menu

Questa settimana alla Bungie – 4 Febbraio 2016

“Whoa, Spe! È il Bungie Weekly Update?”

Lo è stato, per molti anni. Oggi, invece, gli abbiamo dato un nome nuvo, così non farete più confusione con le Patch Notes. Bungie si è sempre impegnata nel prendersi un momento in cui condividere, ogni settimana, qualcosa proveniente dal nostro studio direttamente a voi giocatori. Avremo anche cambiato nome nella complessa era di Destiny, ma non abbiamo cambiato questo rituale settimanale di amicizia.

Gli altri candidati che ci sono stati suggeriti via Twitter erano:

  • Quarter-Monthly Hustravaganza (imho, il nome più figo, ndt)
  • Coffe Talk with Deej
  • Traveler’s Tales
  • Dear Diary
  • The Salt Block
  • Show And Tell
  • Blog With Benefits
  • Destiny Demostrative Divulge

 

Da oggi, invece, si dirà:

This Week at Bungie siamo agli ultimi ritocchi per l’aggiornamento di Febbraio.

I Giorni Scarlatti inizieranno il 9 febbraio, quando rilasceremo l’aggiornamento 2.1.1. Non troverete solo una Torre addobbata di rose in questa nuova release. Abbiamo revisioni fresche fresche fatte all’esperienza utente. C’è tanto da parlare – qualcosa come tutti i tipi di Guardiani. Abbiamo assemblato una squadra di Sviluppatori navigati per fare luce ai recenti cambiamenti.

Iniziamo!

 

Munizioni Speciali in arrivo!

Forse vi è già successo prima:

State per iniziare quella che sperate sia una battaglia epica nel Crogiolo. Il tuo team si materializza nella tua mappa preferita circondato di energia luminosa. Il Leader della squadra pianta lo stendardo ad inizio partita (forse sei addirittura tu), mentre contempli il tuo equipaggiamento pronto a colpire. Lo scontro inizia, e sei in serie. Arrivi nel tuo punto più strategico in cui sai come prendere a calci qualche guardia…

[BOOM – HEADSHOT B**CH!]

Sembra che qualcuno sapesse dove volevi andare e ha fatto la sua prima kill a tue spese. E tu ti incazzi… Oh se ti incazzi!

Hai mai pensato come potrebbe essere lo sprint iniziale se quel cecchino fosse senza colpi? Ce lo siamo chiesti e il Senior Designer Derek Carroll ha la risposta.

Come potrà cambiare il ciclo vitale delle Munizioni Speciali nel crogiolo dopo l’aggiornamento di febbraio?

  • Derek: Dopo l’aggiornamento, i giocatori inizieranno alcune partite senza munizioni speciali. Una volta che il match è iniziato, le casse verdi spawneranno come sempre (anche se andrai a cercarle di più).

 

Quali sono i motivi di questo cambiamento?

  • Derek: Vogliamo che le squadre aumentino l’uso delle Armi Primarie, specialmente ad inizio partita. I Fucili da precisione e i Fucili a pompa hanno sempre portato gioia e tristezza a seconda di chi sta di fronte al proiettile. Abbiamo quindi voluto ritardare queste situazioni gioiose (e tristi)

 

In quali Playlist verrà applicato questo cambiamento?

  • Derek: Tutte le playlist 3v3 saranno soggetti a questo cambiamento. Schermaglia, Recupero, Eliminazione, le Prove di Osiride e le Playlist a rotazione 3v3 sono comprese. Vorrei specificare che Rissa non è una modalità 3v3 e che quindi non subirà questo cambiamento.

 

Perché non nel 6v6? Le persone vengono cecchinate anche lì!

  • Derek: Non ci sono prove! No, seriamente, ci sono molte ragioni per limitare questo cambiamento solo alle modalità 3v3. Punto primo, le partite da 12 giocatori sono meno soggette a questi inizi: i giocatori si sentono più liberti se hanno le munizioni speciali fin dall’inizio. Inoltre, modalità più tattiche come Schermaglia daranno più peso alle abilità dei giocatori, stimolando l’uso delle armi Primarie per gli inizi di partita. Al contrario, Controllo è la modalità più amichevole del Crogiolo, così chi vuole iniziare a giocare nel PvP non sarà influenzato da questo cambiamento fondamnetale.

 

I cambiamenti sono sempre fonte di discussione, specialmente quando ti fanno fare meno kill. Aspetteremo le vostre opinioni che sicuramente arriveranno. Se siete uno dei tanti Cecchini che sono soliti fare il Primo Sangue non preoccupatevi, avete ancora molte più chance di far volare qualche elmo!

 

State soli – Insieme

Quando frattura era la modalità scelta per lo Stendardo di Ferro, abbiamo sentito di molti giocatori solitari che si sono messi in disparte da chi ha un team consolidato. Purtroppo una squadra di lupi solitari che si incontrano per la prima volta, saranno sempre in difficolta contro un Clan che vola da tempo insieme. Le abilità sono essenziali, ma solo un compagno fidato sa come pensi quando giochi.

Abbiamo ricevuto molti feedback riguardanti il matchmaking da giocatori solitari, che si vedono trovare i compagni automaticamente e, che sperano, che anche i loro avversari siano come loro. Se siete questo tipo di guardiani sappiate che avete un nuovo eroe: il Designer Jeremiah Pieschl. Noi lo amiamo chiamare “Jerpie“.

Che cosa sono le Playlist Freelance?

  • Jerpie: Freelance 6v6 and Freelance 3v3 sono nuove playlist accessibili solo da giocatori che non hanno compagni. Le playlist Freelance saranno disponibili sporadicamente nella rotazione settimanali del crogiolo.

 

Qual’è il loro scopo?

  • Jerpie: Lo scopo di queste Playlist è quello di facilitare le battaglie a chi gioca da solo. Entrambi i team saranno nella stessa barca, l’unico vantaggio che avranno sarà quello di passare alla chat della squadra. Un secondo scopo è quello di garantire playlist che abbiano modalità differenti, con mappe associate, in modo da non far sembrare ripetitivo il tutto.

 

Che modalità troveremo in queste Playlist?

  • Jerpie: La Freelance 6v6 vedrà ruotare Scontro, Controllo e Frattura, mentre Freelance 3v3 avrà Eliminazione, Schermaglia e Recupero.

 

Cercatele la prossima settimana, se vorrete combattere da soli (ma con compagni) e volete che tutti gli altri siano come voi, sarete un Freelancer.

Se invece fai parte di un clan, ci vedremo su Frattura!

 

Valutando Guardiani

Il Matchmaking è stato soggetto di molti cambiamenti recentemente qua alla Bungie. Durante lo Stendardo di Ferro abbiamo introdotto alcune nuove migliorie all’algoritmo di matchmaking per ridurre il lag. Recentemente, questa settimana, abbiamo applicato questi nuovi parametri alla modalità Schermaglia. Ieri li abbiamo applicati anche a Rissa e Controllo.

Domani toccherà alle Prove di Osiride entrare nel club.

Scontro e Doppietta Cremisi sono sul punto di subire questi cambiamenti con un buon algoritmo che renda più pulita una battaglia. Vi aggiorneremo quando applicheremo queste modifiche al Crogiolo.

Le nostra abilità di fornire magia istantanea a livello server è limitata però a solo 5 playlist contemporaneamente. In un futuro aggiornamento (dopo quello di febbraio), abbiamo intenzione di applicare questo nuovo matchmaking a tutte le Playlist del Crogiolo.

Rimanete in ascolto!

 

Accesso Vietato

Internet è un posto pericoloso per i dati. Con l’aggiornamento di Febbraio, andremo ad installare un “Damage Referee” per essere più al sicuro da connessioni non ottimali. Recentemente abbiamo avuto modo di capire come funzioni. Questa punto, sebbene un po’ troppo tecnico, verrà trattato da una persona davvero intelligente, il Netowrking Engineer Paul Lewellen, che ci spiegherà come funziona questa nuova funzione del nostro netcode.

Spiegacelo come se avessimo 5 anni: Cos’è il Damage Referee?

  • Paul: In breve, stiamo tentando di sistemare Internet. Lo streaming di un film, la connessione wifi, la velocità della luce, e l’host di altre cose simili, sono tutte colpevoli di danneggiarti la tua esperienza online. La normale latenza della rete è già cattiva di suo, ma anche il problema più semplice può rivelarsi il più complesso se riesce a ritardare lo scambio di dati tra console e server. È impossibile risolvere un problema del genere, ma il Damage Referee dovrebbe riuscire a migliorare la maggior parte delle funzioni di rete.

 

Quindi, cosa accade se (almeno in teoria) ho una buona connessione?

  • Paul: se la tua connessione è buona, una tipica partita di PvP dovrebbe diventare una delle migliori che hai mai fatto. Ovviamente non sarà sempre perfetto, ma pensiamo che ci sarà una notevole differenza: le armi sembreranno più efficaci, le uccisioni più stilose e i giocatori dotati di una connessione scarsa saranno meno frustranti da uccidere.

 

E cosa succede se (sempre in teoria) avessi una cattiva connessione?

  • Paul: Se la tua connessione è scarsa, ti daremo molte più ragioni per miglorarla. Aspettati di perdere faccia a faccia più spesso, di non essere il primo a sparare e di non riuscire a salvarti in tempo dietro ad un angolo. Le cose miglioreranno davvero molto se sistemerai la tua connessione, ma almeno riceverai meno lamentele da parte degli altri giocatori.

 

Come faccio a sapere che funzionerà? Vedrò meno “Barre rosse”?

  • Paul: Non necessariamente. Le barre di connessione che vengono mostrate durante una partita sono state pensate per farti vedere, momento per momento, se un giocatore gode di una buona connessione o meno nel gioco (non nei nostri server). Ci sono molti altri fattori che vanno ad incidere al colore della tua barra. Anche se possiedi la migliore connessione, potranno esserci malfunzionamenti altrove che comprometteranno la tua esperienza online. Quando noterai una barra rossa o una barra gialla vicino al nome di qualcuno, essa indicherà che ci sono problemi con la loro connessione verso gli altri giocatori (tra cui tu). Se la tua barra sarà sempre rossa, una guida su come risolvere problemi di rete potrebbe farti comodo.

 

Noi guardiamo sempre i dati, ma siamo curiosi anche di sapere come vi troverete con questo nuovo miglioramento quando sarà online, da settimana prossima.

 

Intanto, nell’Astrocorazzata…

Con tutti questi cambiamenti nel Crogiolo, i Maestri dei Raid si staranno chiedendo se le loro segnalazioni riguardanti i problemi de La Caduta di un Re. Il Lead Designer Gavin Irby è qui per parlarne.

Quando scaricheremo l’aggiornamento, quali saranno le differenze nella Caduta di un Re?

  • Gavin: Se sei stato almeno una volta un saltatore alle maliarde sai con certezza che c’era un noioso problema di telecamera, in cui essa non tornava alla posizione di default. Abbiamo sistemato ciò, rendendo il lavoro del Saltatore migliore.

 

E gli Orchi Mangialuce?

  • Gavin: Abbiamo notato che il teletrasporto degli Orchi durante Oryx è abbastanza OP, così abbiamo deciso di nerfarli. Attualmente c’è un infimo bug in cui le bombe di luce impediscono agli Orchi di spawnare e di camminare. Questo porta ad un teletrasporto dell’Orco davvero frustrante, rendendo così il tentativo quasi sempre vano. La Challenge di Oryx dovrebbe essere un po’ più facile ora.

 

E questa è la prima volta che Oryx viene descritto come “facile”.

Studente di Informatica, videogiocatore incallito e fotografo.

One comment

1 Pings/Trackbacks for "Questa settimana alla Bungie – 4 Febbraio 2016"
  1. […] Per maggiori dettagli leggi il Settimanale di casa Bungie di settimana scorsa […]

Lascia un commento

I NOSTRI SPONSOR