Partiamo spiegando a tutti cosa significa fare un remake di un altro film.

Un Remake equivale a un film dove si ripetono personaggi pari pari all’originale, vengono ripercosse scene già vissute nel film precedente, iniziamo facendovi notare che al film manca un Jedi “mentore” o possiamo quindi chiamarlo “maestro” a seguire il suo allievo mentre nel risveglio della forza è basato sulla ricerca di Luke.

Passando al lato oscuro, Kylo Ren non può certo essere paragonato a Darth Vader, l’ex Ben Solo soffre molto e tende spesso a tornare sulla “giusta” strada dei Jedi, è insicuro e fa notare più volte nel film cenni di cedimento a differenza di suo nonno Darth Vader sicuro della sua scelta fino al sesto capitolo.

Restando su Kylo, sarà lui a compiere i gesti più significativi del film al contrario di Fener che sarà realmente protagonista nel sesto film dopo due capitoli senza cenni importati.

Nel quarto capitolo abbiamo visto Luke più volte affrontare da solo altri personaggi, al contrario di Finn e Rey che trovano la vera forza insieme per più scene del film.

Analizzandolo bene, nel 7° capitolo non troviamo un vero personaggio alla Han Solo, proprio lui non è riuscito a mio parere a ricoprire il suo vero ruolo, interessante invece “l’amico” di Finn, Poe.

Un personaggio molto coraggioso, misterioso ed importante per la nuova trilogia.

Ultimo ma non meno importante, nel quarto capitolo abbiamo assistito più volte alla guerra con la visione del lato oscuro, in questo settimo capitolo invece siamo quasi sempre immersi nella visione del “lato chiaro” con una spalla ex-stormtrooper ma senza scene eclatanti che ripercorrono alla storia del Primo Ordine.

 

Sono curioso del vostro parere, che ne pensate?

A proposito dell'autore

Perito informatico, appassionato di videogiochi, il mio percorso è iniziato con il vecchio ma infallibile NES, arricchendolo con Gameboy color & Advance, DS & 3DS XL, per passare alla PlayStation e PlayStation 2, passando poi per il mondo del competitive su PC con titoli Blizzard come StarCraft 2, World of Warcraft ma anche Team Fortress 2. Infine sono tornato sulla console con l'Xbox 360 e tutti i titoli Halo, un giorno dopo la maturità su Xbox One dove ho scoperto il possente mondo di Destiny ed infine da un anno su PS4 sempre con Destiny e altri titoli secondari.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata